Rita Monastero, Food Stylist e chef, da tutti conosciuta come LovelyCheffa®, per il suo modo di relazionarsi alle persone e alla professione, sarà con noi anche quest’anno.
Ci ha raccontato la sua esperienza in giuria durante la prima edizione del Palio dell’Agnolotto e ha espresso l’entusiasmo per questa seconda partecipazione, raccontandoci quello che per lei significa essere nuovamente con noi!
“Potete immaginare cosa significhi fare da giurato in una gara di cucina?
Lasciarsi cullare dagli odori e i sapori di golosissimi piattini che si devono giocoforza assaggiare è piacevolissimo, ma al tempo stesso impegnativo; a fine serata, infatti, ci si ritrova sì appagati, ma anche sazi oltre ogni misura.
E’ questo quello che ho vissuto l’anno passato, quando sono stata invitata al Palio dell’Agnolotto, ed è esattamente quello che mi ricapiterà quest’anno, visto che Chicco per Emdibir ha nuovamente richiesto la mia presenza.
E ne sono strafelice.
Al di là dell’evento ludico e piacevole di condivisione con un nutrito numero di colleghi ed esperti del settore, trovo che questa iniziativa sia semplicemente fantastica, perché finalizzata alla raccolta di fondi necessari per aiutare le popolazioni etiopi.
Non mi piace la retorica, ma in Elena Passadori – mente e anima della Onlus – e in tutti coloro che la accompagnano in questo difficile percorso, ho trovato il significato puro della generosità e dell’amore disinteressato verso il prossimo.
E quindi, amici miei, unitevi a noi il 28 aprile!
Vi aspettiamo per condividere agnolotti e un pezzo dei nostri cuori.
Rita Monastero, LovelyCheffa®”